La notizia era nell’ aria. Il più grande successo dell’estate in streaming potrebbe avere un sequel

 

Skydance e Amazon stanno infatti già pensando al sequel de La Guerra di Domani, Blockbuster di fantascienza che ha debuttato sul colosso streaming lo scorso 2 Luglio e che ha fatto registrare numeri straordinari, piazzandosi al primo posto come film live-action più visto dell’ estate in diversi paesi. L’ idea sarebbe quella di riconfermare in blocco l’intero team creativo che comprende il regista Chris Mckay, lo sceneggiattore Zach Dean e il cast con Chris Pratt (anche produttore esecutivo), Yvonne StrahovskiBetty GilpinSam RichardsonEdwin Hodge e il premio Oscar JK Simmons tra gli altri.

la guerra di domani sequel
Chris Pratt e la squadra di soldati protagonista del film.

La pellicola racconta di una guerra in corso nel futuro che l’umanità sta perdendo contro una specie aliena. Vengono quindi inviate delle persone nel passato atte a reclutare  truppe militari e scienziati per comprendere la natura del problema e riuscire a debellarlo per scongiurare il rischio di estinzione della razza umana. Tra le reclute c’è l’insegnante di una scuola superiore e padre di famiglia Dan Forester (Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Strahovski) in una disperata ricerca per riscrivere il destino del pianeta.

Poco si sa dello sviluppo di questo secondo capitolo, che potrebbe facilmente trasformarsi in un franchise se replicasse il successo del primo.

Che ne pensate? Piaciuto il primo capitolo?

 

Fonte: Deadline