La Dolce Vita: è tempo di remake per il capolavoro di Federico Fellini

0
2913
la-dolce-vita anita ekberg
Sembra impossibile ma anche per La Dolce Vita (film del 1960, Palma D’oro a Cannes e Premio Oscar i per i costumi) del maestro Federico Fellini, con Marcello Mastroianni e la divina Anita Ekberg, è arrivato il tempo di remake.
È di Deadline.com l’esclusiva della notizia che sta facendo il giro del mondo, non esente da feroci critiche, secondo la quale l’ultima erede del regista Francesca Fabbri Fellini ha raggiunto un accordo opzionale con la Ambi Group di Andrea Iervolino Monika Bacardi, che si occuperà della vendita della pellicola sul mercato internazionale, e con la LDM Productions di Daniele Di Lorenzo per procedere allo sviluppo del rifacimento.
Ecco le parole della nipote di Fellini:
Siamo stati vicini molte volte a valutare proposte di remake, prequel, sequel o reinterpretazioni varie ma noi della famiglia Fellini avevamo bisogno di produttori davvero speciali e delle circostanze giuste per convincerci a cedere i diritti. Daniele, Andrea e Monika hanno una splendida visione del cinema moderno, e considerando le loro radici italiane, la profonda comprensione e l’apprezzamento per il lavoro di mio zio, non poteva esserci miglior unione per questo progetto.
Non mancano le dichiarazioni di Iervolino che poi prosegue:
Tutti gli elementi che hanno reso La Dolce Vita un classico intramontabile saranno presenti nella nuova versione. La nostra sarà una trasposizione contemporanea della storia che sarà sicuramente commerciale, iconica e degna di riconoscimenti ufficiali così come l’originale.
Molte toccanti parole per non dire che. alla fine. tutto è ridotto ad una pura e mera questione economica.
Tra dubbi e perplessità (e la nostra contrarietà), attendiamo ora di sapere il nome del regista e dell’intero cast.
Vi terremo aggiornati!

dolcevita