Disney è al lavoro sul reboot di La Casa dei Fantasmi

Katie Dippold (Ghostbusters dello scandalo, Corpi da reato) è infatti alla scrittura della sceneggiatura basata sul gioco.

La pellicola è prodotta dalla Rideback, il banner produttivo di Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin in live action).

La Casa dei Fantasmi parco divertimento, ha debuttato nel 1969 diventando da subito un enorme successo. Il pubblico entrava in una villa spettrale e inquietante piena di un’infinità di spaventi soprannaturali. Oltre alla villa, a completamento, c’era il cimitero circostante con personaggi che andavano dalla medium psichica Madame Leota, alla Sposa scheletro, fino al Fantasma Cappelliera ammantato.

La Casa dei Fantasmi fu poi adattata, nel 2003, nel film diretto da Rob Minkoff con protagonista Eddie Murphy. Da allora Disney ha cercato di rimaneggiare il materiale per creare un nuovo adattamento cinematografico con Guillermo del Toro nelle vesti di sceneggiatore e produttore. Per lo Studio, La Casa dei Fantasmi è sempre stata una linea sottile ben bilanciata tra spaventi genuini, divertimento e adeguatezza per il suo target di pubblico.

Disney sembra voler creare un franchise simile a quello di Pirati dei Caraibi, cercando di capire quali attrazioni possano essere adattate per il grande schermo. Tra queste anche il prossimo Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

Fonte: THR