«Grazie, potente Damballa per la vita dopo la morte. »
Grazie a Entertainment Weekly possiamo ammirare la prima foto di Chucky, il pupazzo serial killer del reboot de La Bambola Assassina.
Il film, le cui riprese sono partite nei giorni scorsi a Vancouver, è scritto da Tyler Burton Smith e diretto da Lars Klevberg (Polaroid). Ad occuparsi della produzione David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, co-produttori dell’adattamento cinematografico di IT.
Inoltre è stato svelato anche il cast che include la splendida Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry e il giovane Gabriel Bateman.
La trama del film del 1988, diretto dal mitico Tom Holland, narra la storia del serial killer Charles Lee Ray che, braccato dalla polizia, si ritrova a doversi nascondere in un negozio di giocattoli. Il detective Mike Norris (su IMdb è specificato che sarà Tyree Henry a interpretarlo) lo raggiunge e per autodifesa è costretto a sparargli: Lee Ray in punto di morte pratica un rito voodo e trasferisce la sua anima dentro il pupazzo“Tipo Bello”, il giocattolo più desiderato dai bambini americani.
La mattina successiva il piccolo Andy Barclay (Bateman) chiede come regalo di compleanno a sua madre (Plaza) il bambolotto, ignaro del fatto che quest’ultimo è la nuova incarnazione del Male. Chucky incomincerà a mietere vittime e per il piccolo Andy inizierà una lotta contro di lui e tutti quelli che non credono alla sua voce di bambino.
Il franchise, che festeggerà i 30 anni il prossimo 9 novembre, ebbe altri 6 sequel, di cui gli ultimi 3 diretti proprio da Don Mancini, il creatore di Chucky:
-
La bambola assassina (Child’s Play, 1988) diretto da Tom Holland
-
La bambola assassina 2 (Child’s Play 2, 1990) diretto da John Lafia
-
La bambola assassina 3 (Child’s Play 3, 1991) diretto da Jack Bender
-
La sposa di Chucky (Bride of Chucky, 1998) diretto da Ronny Yu
-
Il figlio di Chucky (Seed of Chucky, 2004) diretto da Don Mancini
-
La maledizione di Chucky (Curse of Chucky, 2013) diretto da Don Mancini
-
Il culto di Chucky (Cult of Chucky, 2017) diretto da Don Mancini
Nei pochi dettagli che possiamo ammirare nella foto il “nuovo” Chucky non si discosta molto dalla controparte degli anni ’80. Che ne pensate?
Mancini non è stato interpellato per il reboot. La sua dichiarazione via Twitter in merito è apparsa sintetica ma molto ben chiara.
https://twitter.com/RealDonMancini/status/1043207029383294976