Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese debutterà al Festival di Cannes 2023

Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese, verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes, che si terrà dal 16 al 27 maggio 2023.

Il lungometraggio sarà proiettato il 20 maggio al Grand Théâtre Lumière.

Questa notizia segna anche il ritorno sulla Croisette del celebre regista di tanti capolavori e cult che, dalla Nuova Hollywood degli anni ’70 ad oggi, hanno influenzato il panorama cinematografico. L’ultima volta che Scorsese ha partecipato alla Selezione ufficiale risale al 1986 con Fuori orario, 10 anni dopo la vittoria della Palma d’oro con Taxi Driver.

Killers of the Flower Moon vede riuniti due attori, con i quali il cineasta ha stretto un forte sodalizio artistico. Si tratta di Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. Ed è con The Departed – Il bene e il male, film del 2007, che Scorsese ha conquistato l’Oscar come miglior regista.

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese debutterà a Cannes 2023.

Il cast è arricchito da numerosi altri attori: Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Brendan Fraser, John Lightgow. E ancora Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tatanka Means e tanti altri.

La sceneggiatura è firmata da Eli Roth, con la collaborazione dello stesso regista, adattata sul soggetto di Gli assassini della terra rossa, libro di saggistica giallo scritto dal giornalista americano David Grann.

Fonte: The Hollywood Reporter