LA PRIMA IMMAGINE DI DANIEL BRÜHL IN KAISER KARL (TITOLO PROVVISORIO), LA NUOVA SERIE ORIGINALE FRANCESE DI DISNEY+

Disney+ ha svelato la prima immagine di Daniel Brühl nei panni di Karl Lagerfeld in Kaiser Karl (titolo provvisorio).

La nuova serie originale francese, in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2024, racconta l’ascesa di Lagerfeld nel mondo dell’alta moda parigina degli anni ’70.

L’anno è il 1972. Lagerfeld, a trentotto anni, è uno stilista poco conosciuto. Dopo aver incontrato ed essersi innamorato di Jacques de Bascher, si trova a competere con Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, a capo del più prestigioso brand di moda in circolazione. Inizia così la storia di Kaiser Karl (titolo provvisorio), un mix di romanticismo, ambizione e instancabile ricerca di affermazione.

Kaiser Karl (titolo provvisorio) è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry (Rapinatori: la serieVampiri), Jennifer Have (UnfaithfulThe Red Band Society) e Raphaëlle Bacqué, autrice dell’omonima biografia, pubblicata da Albin Michel nel 2019 e tradotta in sei lingue. La serie originale è diretta da Jérôme Salle (Kompromat,Totems) e Audrey Estrougo (Tout va BienAuthentik).

Il team artistico riunisce i direttori della fotografia Mélodie Preel (la versione francese di In Treatment) e Mahdi Lepart (L’AbsenteGrown Ups), la costumista Pascaline Chavanne, l’hair artist Sébastien Quinet (The French Dispatch) e la truccatrice Valerie Chapelle (Illusioni perdute), oltre ai compositori Sacha ed Evgueni Galperine (The UndoingOussekine).

Kaiser Karl (titolo provvisorio) è girato in Francia. I produttori esecutivi sono Gaumont e Jour Premier.

Fonte e immagine: ufficio stampa