Alcuni dei fan più accaniti stenteranno a crederci ma sembra che, dopo 3 anni passati a discuterne, il famoso “Snyder Cut” di Justice League vedrà finalmente la luce.

La tanto attesa versione del cinecomic DC sarà resa ufficialmente disponibile nel 2021 sul servizio di video on demand HBO Max.

Justice League

L’annuncio è arrivato direttamente sulla piattaforma social VERO (e successivamente su Twitter), dove in migliaia hanno continuato a chiedere a gran voce una differente edizione del film, così com’era stato concepito inizialmente da Zack Snyder (prima del suo ritiro dal progetto per motivazioni personali e del coinvolgimento di Joss Whedon come secondo regista).

In occasione di una diretta live dedicata a L’Uomo d’Acciaio (alla quale ha partecipato anche il protagonista Henry Cavill), Snyder si è così espresso:

“Voglio ringraziare HBO Max e Warner Bros. per questo gesto coraggioso nel sostenere gli artisti, permettendo il compimento della loro visione. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato al movimento dello SnyderCut per averlo fatto realizzare.”

Nel corso degli ultimi anni, i numerosi fan di Snyder hanno dato vita a una vera e propria campagna online che ha finito con il coinvolgere Ben Affleck, Jason Momoa, Gal Gadot e Ray Fisher, star del film, insieme a Joe Manganiello, Clay Enos, Jay Oliva, Fabian Wagner, Junkie XL, Larry Fong, David Ayer, Dave Bautista, Yahya Abdul-Mateen, Damon Lindelof, Scott Derrickson, Karen Bryson, Simu Liu, Kevin Smith, Rob Liefeld, Josh Trank e Diane Nelson.

Dulcis in fundo, lo stesso Henry Cavill ha ammesso di fremere dalla voglia di vedere una versione di Justice League “senza quei baffi”.

Secondo quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, al regista è stato concesso un budget aggiuntivo tra i 20 e i 30 milioni di dollari.
L’intento è quello di terminare il prima possibile la fase di post-produzione, nella quale sono compresi anche colonna sonora ed effetti visivi.