ISTMO dal 22 maggio in prima visione su Chili – Trailer

0
766

IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU CHILI DAL 20 MAGGIO

Istmo, simbologia geografica che separa e unisce, un confine sottile con l’infinito e l’esistenza

In linea con la campagna #iorestoacasa, arriva on demand su Chili un’altra prima visione assoluta: Istmo. Il film segue le due vite parallele di Orlando, traduttore e “influencer”, nel labirinto rappresentato dalla sua stessa casa e il varipinto via vai di umanità che si muove dentro e fuori. Orlando è vittima e specchio di una società che unisce apparentemente ma di fatto ci separa inevitabilmente, è un’anima sospesa. Sospesa tra due generazioni, tra due esistenze, tra una solitudine autoindotta e claustrofobica e una tensione verso l’esterno, così come l’istmo, punto di confine sospeso tra due terre e due mari. Dietro la macchina da presa, Carlo Fenizi (Effetto Paradosso, Umbra) dirige Michele Venitucci (Tutto l’amore che c’èIl seme della discordiaA Woman, Codice Rosso), che firma insieme a Fenizi anche la sceneggiatura, Caterina Shulha (Smetto quando voglioLa vita possibileCetto c’è, senzadubbiamente), Timothy Martin (Una Pura FormalitàKarol, un Papa rimasto uomo) e la pluripremiata star spagnola Antonia San Juan, nota in Italia per pellicole come Tutto su mia madre di Almodóvar e Amnèsia di Salvatores. Prodotto da Tejo, Istmo sarà disponibile su Chili dal 20 maggio.

Il regista Carlo Fenizi ha dichiarato:

In questo momento storico così delicato, il film rappresenta un ulteriore possibile spunto di riflessione sul valore delle relazioni autentiche e sul legame con la pienezza della vita

SINOSSI

Orlando lavora da casa, una gabbia da cui non esce mai, traducendo dallo spagnolo vecchi film latinoamericani e nella sua vita parallela è un influencer. Tra le trame della sua quotidianità rituale e monotona, caratterizzata da tante piccole manie, emicranie e incubi notturni, orbitano una serie di personaggi variopinti e misteriosi, tra cui il coinquilino Amad, con cui è costantemente in conflitto e che si rivelerà portatore di un’inattesa identità. Solo Marina, una rider che gli consegna regolarmente il cibo a domicilio, riuscirà ad aprirgli nuovi orizzonti verso il “fuori”.