Justice League – Parte 1: Jeremy Irons sarà di nuovo Alfred

0
2726
Jeremy Irons
justice-league
La Justice League al completo
He’ll be back!
Citando una famosa frase di Arnold Schwarzenegger in Terminator siamo lieti di annunciare che Jeremy Irons tornerà a vestire i panni di Alfred Pennyworth, figura chiave della psicologia di Bruce Wayne/Batman, ispiratore e luce del Pipistrello di Gotham.
In un’intervista esclusiva rilasciata al magazine Showbiz 411, il premio Oscar per Il Mistero Von Bulow (1990) non solo ha confermato il ritorno in Justice League – Parte 1, che seguirà la nascita del celebre gruppo per volere di Batman, ma ha anche ricevuto il plauso per l’intensa interpretazione del grande matematico Godfrey Harold Hardy nel biopic drammatico L’uomo che vide l’infinito (The Man Who Knew Infinity), lungometraggio che da noi uscirà a giugno.
Molto più che il maggiordomo della famiglia Wayne, dopo la tragica morte dei genitori, Alfred è stato l’unico a prendersi cura del piccolo Bruce, un sorta di padre affidatario che lo ha sostenuto in tutte le battaglie e che negli anni ha avuto diversi volti e diverse caratterizzazioni (da Michael Gough nei Batman di Tim Burton e Joel Schumacher a Michael Caine nella trilogia di The Dark Knight di Christopher Nolan).
Michael Gough e Michael Caine
Sceneggiati da Chris Terrio (Batman V Superman, Argo), i film vedranno nel cast Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman) e Jason Momoa (Aquaman), insieme a Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg) e alle new entry Willem Dafoe, J.K. Simmons (commissario Gordon) e Jeremy Irons (Alfred).
Il primo capitolo di Justice League arriverà nelle sale il 17 novembre 2017, mentre il secondo il 14 giugno 2019.
Fonte: Showbiz 411