La Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Jurassic World, quarto capitolo della saga tratta dai romanzi di Michael Crichton.
Si torna su Isla Nublar, 22 anni dopo la prima pellicola, e i dinosauri tornano ad essere i protagonisti di questo nuova avventura affidata alla regia di Colin Trevorrow, che non poteva non vantare tra i produttori Steven Spielberg .
Nel ruolo del protagonista troviamo lo Star-lord di Guardiani della GalassiaChris Pratt che sembra trovarsi a suo agio tra creature mostruose e potenzialmente pericolose.
Il trailer è accattivante, con le nostalgiche e sublimi note di John Williams ad accompagnare le immagini. Sembra però che i puristi del franchise abbiano già iniziato a storcere il naso all’idea di un “gigantesco dinosauro geneticamente modificato” fuori controllo.
Inutile dire che il brand Jurassic Park ha segnato un capitolo importante nella storia del cinema, lasciando una traccia indelebile nell’immaginario collettivo. Ma in fondo le nuove generazioni hanno bisogno di un Tirannosauro che li tenga svegli la notte?
Ai posteri l’ardua sentenza e per ora attendiamo l’uscita italiana prevista l’11giugno 2015.