Juan Carlos Fresnadillo
Juan Carlos Fresnadillo in trattative per dirigere il film de La Spada nella Roccia
Arriva da The Hollywood Reporter la notizia secondo cui Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo, Intruders, Savation e il pilot della CBS Falling Water) sarebbe in trattative per dirigere l’adattamento live action del classico Disney La Spada nella Roccia (1963).
Bryan Cogman, scrittore e produttore della serie tv HBO Game of Thrones, ha lavorato alla sceneggiatura del progetto. Brigham Taylor (Il Libro della Giungla) è il produttore mentre Louie Provost figurae come supervisore per Disney.
La Spada nella Roccia fu l’ultimo film prodotto dalla Casa delle Idee prima della morte di Walt Disney. La storia era ispirata alla leggenda di Re Artù e, nello specifico, si focalizzava sull’apprendistato del giovane Artù col suo mentore Merlino. Il cartoon era basato sul romanzo di T.H. White, che in seguito divenne parte di un ciclo arturiano dal titolo Re in eterno (The Once and Future King, 1958). 
La Spada nella Roccia è il secondo progetto Disney arturiano in produzione, insieme a The Merlin Saga, con Ridley Scott in trattativa per sviluppare il film.