Nuovi ingressi nel cast del film diretto dal regista di Ritorno al Futuro.

 

La rivisitazione live-action di Pinocchio della Disney, che uscirà su Disney + ha aggiunto, al suo già nutrito cast, la candidata all’Oscar Cynthia Erivo nei panni della Fata Turchina e Joseph Gordon-Levitt come voce del Grillo Parlante.

Luke Evans interpreterà il cocchiere e il due volte vincitore del premio Oscar Tom Hanks è stato confermato come Geppetto nel film diretto da Robert Zemeckis.

Inoltre, Benjamin Evan Ainsworth (Flora e Ulisse) interpreterà Pinocchio, mentre Keegan-Michael Key è stato confermato come voce della Volpe e Lorraine Bracco nei panni di Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio presente in questo nuovo adattamento del Classico animato Disney del 1940.

Pinocchio

Pinocchio è il secondo lungometraggio animato della Disney. Uscito nel 1940, in pieno secondo conflitto mondiale in Europa, il cartoon non raggiunse il successo sperato nonostante i due Oscar vinti.

Tratto dal racconto di Carlo Collodi “Le Avventure di Pinocchio. Storia d’un Burattino” del 1883, il film narra la storia di un falegname che costruisce un burattino di legno per combattere la solitudine. Le preghiere dell’anziano vengono accolte e il burattino prende vita, ma in lui rimane il desiderio di diventare un bambino in carne e ossa. Vivace e bugiardo vivrà diverse avventure prima di riunirsi col padre e realizzare il suo sogno.

Cosa ne pensate di Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE