Rallentano i lavori di Joker 2, sequel del film con Joaquin Phoenix

I lavori per Joker 2 procedono a rilento. Voci di corridoio infatti parlano di una sceneggiatura non ancora ultimata da parte del regista-sceneggiatore del progetto Todd Phillips.

Todd Phillips on 'Joker' controversy, box office success, sequel discussions | Features | Screen

Phillips, noto per aver diretto la trilogia di Una Notte da Leoni, ha preso le redini del sequel incentrato sul cattivo di Gotham City nel 2019. Il suo primo Joker ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo ricevendo 11 nomination agli Oscar nel 2020 (di cui due vinte).

Secondo i piani, le riprese di Joker 2 dovrebbero partire a inizio 2023. Phillips dovrebbe ultimare il copione nei prossimi mesi dell’anno. Al momento la distribuzione del titolo è prevista nel 2024, ovvero, cinque anni dopo Joker.

Per allora, Joaquin Phoenix sarà ancora interessato a interpretare il ruolo?

Speriamo di sì. Non ci resta che attendere!

Di seguito la sinossi del primo film:

L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Fonte: The Digital Fix