Lady Gaga è in trattative per entrare nel cast di “Joker: Folie à Deux” nel ruolo di Harley Quinn?

Dopo l’annuncio ufficiale del secondo capitolo di pochi giorni fa, The Hollywood Reporter dichiara che Lady Gaga è in trattativa per unirsi a “Joker: Folie à Deux“, come nuova incarnazione della psicopatica compagna di Joker, Harley Quinn.

Le indiscrezioni sulla presenza di Harley Quinn nel sequel del film del 2019, sono emerse dopo che Phillips ha pubblicato la copertina della sceneggiatura su Instagram il 7 giugno. Il sottotitolo, Folie à Deux, fa riferimento a un disturbo delirante condiviso, e l’unica vera compagna di Joker – oltre al grande nemico Batman, comunque – è stata Quinn, un personaggio creato per la prima volta per “Batman: The Animated Series” all’inizio degli anni Novanta.

joker gaga

Sempre secondo delle fonti della testata, “Joker 2” sarà un musical, un altro colpo audace di Phillips, che ha fatto centro – al botteghino (con un miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo) e agli Oscar (con 12 nomination e due vittorie) – quando ha rinvigorito il cattivo numero uno del Cavaliere Oscuro come un antieroe solitario. 

Tutti gli altri dettagli su “Folie à Deux” sono ancora segreti, quindi non è chiaro se Gaga contribuirà anche con la musica al progetto, ma è certo che il suo nome è sul tavolo delle trattative. Gaga ha lavorato con Phillips in qualità di produttore di “A Star Is Born” del 2018, che le è valso una nomination all’Oscar come miglior attrice e la vittoria dell’Oscar per la canzone originale “Shallow“.

Joaquin Phoenix ha vinto ogni premio internazionale per il ruolo, compreso l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Arthur Fleck.

Fonte: The Hollywood Reporter