Hill of Vision: il trailer del nuovo film di Roberto Faenza

0
507

Il trailer ufficiale di Hill of Vision,
il nuovo film di Roberto Faenza

Dopo 6 anni di assenza, Roberto Faenza è pronto a tornare al cinema con Hill of Vision. L’ultimo suo film è stato La verità sta in cielo, del 2016.

Ora è imminente l’uscita nelle sale del nuovo Hill of Vision, presentato in anteprima mondiale all’evento del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival.

In cima all’articolo, potete ammirare il trailer condiviso su Play di Altre Storie, canale della casa di distribuzione. Qui sotto trovate la locandina:

Locandina del film Hill of Vision, di Roberto Faenza.
Locandina del film Hill of Vision, di Roberto Faenza.
Trama, cast e data di uscita di Hill of Vision

La storia è incentrata su una figura importante: il premio Nobel per la medicina nel 2007 Mario Capecchi.

Siamo in Alto Adige, durante la Seconda guerra mondiale. Mario ha solo 4 anni, quando sua madre viene arrestata dai fascisti e deportata in un campo di sterminio. Il piccolo trascorre l’infanzia per strada vivendo di espedienti. Finita la guerra, lui e la madre miracolosamente si ritrovano e ricominciano una nuova vita in America, presso la comunità Quacchera ‘Hill of Vision’. Mario non riesce a inserirsi nel nuovo contesto di normalità, fino a quando non scopre, grazie allo zio fisico, la passione per la scienza.

Nel cast troviamo Laura Haddock nel ruolo di Lucy Ramberg, madre di Mario; Edward Holcroft nel ruolo di Edward Ramberg, lo zio; Elisa Lasowski nel ruolo di Sarah Sargent Ramberg, la zia; Francesco Montanari nei panni di Luciano Capecchi, il padre di Mario; Jake Donald- Crookes nel ruolo di Mario da ragazzo; Lorenzo Ciamei nel ruolo di Mario da bambino; e Rosa Diletta Rossi nel ruolo di Anna.

Il film sarà distribuito nelle sale da Altre Storie il 16 giugno.

Hill of Vision è una produzione Jean Vigo Italia con Rai Cinema, in compartecipazione con Rhino Films.