Silent Night, il nuovo film del maestro del cinema Action di Hong Kong ,vedrà come protagonista Joel Kinnaman

Silent Night è il titolo del nuovo progetto di John Woo. Il regista tornerà dopo dopo quasi 20 a girare un film negli Stati Uniti, dove ha diretto film cult come Nome in Codice:Broken Arrow, Face/Off Mission: Impossible II. Il suo ultimo film in terra Americana fu Paycheck, un fanta-action con protagonista Ben Affleck, uscito nel 2003.

Il protagonista di questa nuova avventura a stelle e strisce del grande regista sarà Joel Kinnaman, attore famoso soprattutto per il ruolo di Rick Flag nei cinecomic DC Suicide Squad e Suicide Squad-missione suicida. Secondo diverse fonti la trama sembra essere molto semplice: Un padre vuole vendicare la morte del giovane figlio avventurandosi in un pericoloso sottobosco criminale. La particolarità che rende interessante la pellicola è la totale mancanza di dialoghi.

La sceneggiatura è un idea originale di Robert Lynn. Il film sarà finanziato dalla Capstone. Basil Iwanyk, Erica Lee, Christian Mercuri e Lori Tilkin saranno i produttori con la supervisione di Ruzanna Kegeyan e Joe Gatta. il casting del film è ancora in divenire. Il ritorno di Woo negli Stati Uniti è sicuramente interessante per diverse case di distribuzione che cercheranno di accaparrarsi la pellicola.

Che ne pensate? Siete curiosi del ritorno di John Woo negli States?

Fonte: Deadline