John Wick 4 cambia data è slitta di un anno

Lionsgate ha pubblicato un video – di quelli che non vorremo vedere – che annuncia la nuova data di uscita di John Wick 4, nuovo capitolo del franchise basato sui personaggi di Derek Kolstad e diretto per la quarta volta da Chad Stahelski.

Il film con Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane non uscirà più il 27 maggio 2022 ma il 24 marzo 2023, quasi un anno di posticipo.

Prodotto da Basil IwanykErica Lee e Stahelski, con Reeves e Louise Rosner produttori esecutivi, le riprese sono partite questa estate, girando fra Francia, Germania e Giappone, e terminate a fine ottobre 2021.

Il franchise dell’action movie con Keanu Reeves è diventato un successo globale con i tre film che hanno incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. In lavorazione c’è anche una serie di televisiva per Starz intitolata The Continental e uno spin-off dal titolo Ballerina, quest’ultimo diretto da Len Wiseman con dei rumors che mettono Ana De Armas come protagonista.

Keanu Reeves ha finito di girare lo scorso novembre Matrix Resurrections, dove è tornato interpretare l’eletto Neo a 17 anni di distanza da Matrix Revolutions. Nel cast sono ritornate anche Carrie Anne-Moss e Jada Pinkett-Smith, ai quali si uniscono Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Yahya Abdul-Mateen IIJessica Henwick e Toby Onwumere.

Diretto da Lana Wachowski, il film è stato scritto da quest’ultima insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell (autore del romanzo Cloud Atlas, adattato nel 2013 dalle stesse Wachowski). Data di uscita italiana: 1° gennaio 2022

Fonte: YouTube