Jekyll-James-Nesbitt-bbc-low1
James Nesbitt, protagonista della miniserie BBC “Jekyll”
Stando a quanto riportato da Deadline, il Captain America di casa Marvel, Chris Evans, sarebbe entrato da poco in trattative con la Lionsgate per interpretare una nuova e moderna versione cinematografica del personaggio del Dr. Jekyll.
Il progetto in questione sarebbe in realtà un adattamento di Jekyll, miniserie del 2007 ideata da Steven Moffat per la BBC, sequel a sua volta delle vicende narrate ne Lo Strano Caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson.
Ecco la sinossi della serie originale:
“È il 2007 e c’è un nuovo Dr. Jekyll con un vecchio problema: Mr. Hyde. Ma hanno un patto – la condivisione del corpo – e una vita impossibile da vivere.
Quello che non sa Hyde, comunque, è che Jackman è sposato, ci sono una moglie e due bambini: farebbe di tutto per proteggerli dal suo lato oscuro. Con tutte le risorse della moderna tecnologia, e i migliori software di sorveglianza, è determinato a tenere a bada il proprio lato oscuro.
L’accordo con il suo demone funziona. Ma nessuno dei due sa dell’esistenza di una antica organizzazione con potere e risorse illimitati che sta monitorando le loro mosse e, da oltre un secolo, sta lavorando a un piano che si sta mettendo in moto. Il ritorno di Dr. Jekyll non è casuale…”
Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi!