Jean Dujardin nel trailer italiano di Agente Speciale 117 al Servizio della Repubblica – Missione Rio

0
474

Jean Dujardin nel trailer italiano di Agente Speciale 117 al Servizio della

 

Jean Dujardin ritorna al cinema nei panni di Hubert Bonisseur de la Bath, l’agente speciale 117 che ha lanciato la sua carriera nel 2006.

In Agente Speciale 117 al Servizio della Repubblica – Missione Rio, 117 (la migliore spia di Francia!) viene mandato a Rio per lavorare insieme al Mossad alla ricerca di un prezioso microfilm.

Hubert Bonisseur de la Bath è un vero e proprio precursore di James Bond. Il personaggio è frutto della creatività di Jean Bruce, scrittore francese particolarmente attivo negli anni Cinquanta del Novecento.

L’autore scrisse infatti più di ottanta libri, tutti concentrati sulle avventure dell’esuberante e dongiovanni Agente Segreto. In seguito alla sua morte, l’attività continuò grazie alla moglie Josette Bruce, che scrisse più di cento nuove avventure per Hubert Bonisseur de la Bath, e dai figli Francois e Martine che si occuparono di ulteriori ventiquattro libri.

Un’attività così prolifica si presta bene per un franchise cinematografico. Infatti, molti di questi libri sono stati poi adattati per il grande schermo. Recentemente è stato Jean Dujardin a prestare il volto a OSS 117 – iniziando nel 2006, ben prima di The Artist, con Missione Cairo.

Missione Rio arriverà nelle sale italiane il 29 Luglio, mentre un terzo episodio (Allarme Rosso in Africa Nera) debutterà al cinema il 30 Settembre.

Jean Dujardin agente 117

 

Fonte: I Wonder Pictures