I due attori sono in trattative per lavorare con il regista e sceneggiatore statunitense, vincitore di un oscar per il film The Social Network.

 

Aaron Sorkin si trova, attualmente, nel bel mezzo di una campagna premi grazie al suo dramma sociale targato Netflix Il Processo ai Chicago 7.  Tuttavia, pare che abbia già in programma il suo prossimo lungometraggio, e questa volta si ritroverebbe a lavorare per una differente piattaforma streaming. Amazon sta infatti producendo Being The Ricardos, un film biografico che sarà diretto dallo stimato drammaturgo e regista e che si concentrerà sulle vite di Lucille Ball e di suo marito Desi Arnaz.

Secondo DeadlineSorkin starebbe considerando gli attori Nicole Kidman e Javier Bardem per interpretare i protagonisti di I Love Lucy. Il film avrà come sfondo una specifica settimana vissuta dai due protagonisti durante la realizzazione dell’amato spettacolo, in cui le tensioni salgono a un punto tale da minacciare non solo lo spettacolo, ma persino il loro matrimonio.

Aaron Sorkin

Nessuno dei due attori è ancora confermato e ci sono già alcune controversie relative al fatto che lo spagnolo Bardem venga appunto considerato per interpretare un cubano, quindi vedremo se ciò avrà effettivamente un impatto sulla produzione. Questo è un progetto molto caro a Sorkin, dato che aveva già completato uno script anni fa, senza essere coinvolto come regista e con l’australiana Cate Blanchett (un tempo) legata al progetto.

Sorkin ha deciso di essere anche il regista di questo biopic, sperando sicuramente di ottenere altri importanti riconoscimenti in vista della Stagione dei Premi del prossimo anno.

 

FONTE: Deadline