Jared Leto sarà Morbius nello spin-off di Spider-Man

0
277
jared leto morbius
Jared Leto sarà Morbius
jared leto morbius
Jared Leto sarà Morbius
Come noto agli appassionati, in seguito dell’accordo di sfruttamento stipulato tra Marvel Studios e Sony Pictures si è creata una frattura nell’immaginario cinematografico dell’Uomo Ragno. Da un lato abbiamo potuto apprezzare la performance di Tom Holland all’interno del Marvel Cinematic Universe in Spider-Man: Homecoming, grazie alla concessione da parte di Sony (originaria detentrice dei diritti).
La cessione non è però stata assoluta: Sony possiede ancora i diritti di sfruttamento per alcuni personaggi secondari del mondo di Spider-an. In particolare l’attenzione è rivolta ai villain più iconici, tra cui un Venom con un film in uscita a ottobre 2018 e Black Cat e Silver Sable, la cui produzione è stata recentemente posticipata al 2019. Inoltre nei prossimi mesi potremmo ammirare  il film d’animazione dedicato allo Spiderverse con Miles Morales come protagonista.
Ma all’interno dell’universo live action è in sviluppo anche il film su Morbius, il vampiro vivente. 
È notizia delle scorse ore che a interpretare il temibile vampiro sarà Jared Leto, il versatile attore premio Oscar che di recente ha interpretato Joker, storico cattivo dell’universo “rivale” DC, in Suicide Squad.  Il film sarà prodotto da Sony e diretto da Daniel Espinosa (Life, Safe House, Child 44)
Come il progetto si rapporterà con l’imminente Venom, e quali rapporti avrà con il MCU è ancora un’incognita. 
La prima versione della sceneggiatura è stata affidata a Matt Sazama e Mark Shapless, già noti aver scritto Dracula Untold
Gli esperti guardano con attenzione questi progetti perché un eventuale flop potrebbe facilitare la cessione di tutti i diritti nelle mani della Marvel. Se i film invece riuscissero a ottenere il successo sperato potrebbero mettere in crisi la futura permanenza dell’arrampicamuri nel mondo degli Avengers.