Jack Nicholson torna al cinema con il remake di Vi Presento Toni Erdmann

0
1015
jack nicholson
Jack Nicholson
Toni Erdmann: Jack Nicholson abbandona la pensione per il remake
Secondo Variety la star di Hollywood Jack Nicholson tornerà sul grande schermo dopo 7 anni!
Solo pochi giorni fa Peter Fonda aveva dichiarato la volontà dell’attore, vincitore di tre Premi Oscar, di uscire di scena. Nel 2013 le voci sul suo pensionamento e attorno ad un presunto principio di demenza si erano fatti tanto insistenti  da suscitare la reazione di Nicholson:
«Ho ancora il cervello di un matematico… ma non reciterò sino al giorno della mia morte. Non è per questo che ho iniziato a fare l’attore. Non sono un solitario, ma sono contento nella mia casa»
Jack Nicholson sarà il protagonista del remake di Vi Presento Toni Erdmann, candidato agli Oscar 2017 come Miglior Film Straniero.
Il lungometraggio verrà prodotto da Paramount Pictures,  in collaborazione con la Gloria Sanchez Productions.
Maren Ade, sceneggiatrice e regista dell’opera originale, sarà produttrice esecutiva della pellicola con Jonas Dornbach e Janine Jackowski.
L’idea di un remake a stelle e strisce è stata partorita dallo stesso Nicholson, innamoratosi della commedia tedesca. L’attore ha certamente visto in questa pellicola la degna conclusione della sua carriera, un regalo per i suoi 80 anni che festeggerà il 22 aprile.

Fonte: Variety