Yellow Birds perde Benedict Cumberbatch e guadagna Jack Huston e Jannifer Aniston. L’adattamento cinematografico del romanzo di Kevin Powers, veterano della guerra in Iraq, ha trovato in Huston l’interprete ideale per il ruolo del sergente istruttore Sterling, mentre la Aniston sarà la madre di uno dei due protagonisti.
Il libro, definito da Dave Eggers “Il miglior romanzo che abbia letto sulla guerra: essenziale, incredibilmente preciso, perfetto.”, ci racconta la storia del forte legame che si crea tra due giovani soldati, Bartle e Murphy, in una circostanza terribile come quella della guerra in Iraq, a cui nessuno può essere veramente preparato. A complicare il tutto, anche la promessa, fatta da Bartle alla madre di Murphy, di riportare a casa sano e salvo l’amico.
Il film sarà diretto da Alexandre Moors, che recentemente ha firmato la regia del videoclip musicale di “I” per Kendrick Lamar, e vedrà Tye Sheridan e Alden Ehrenreich nel ruolo dei due protagonisti.
Trois amies di Emmanuel Mouret, presentato in Concorso a Venezia 81, è un racconto sulle illusioni delle moderne relazioni.
Di cosa parla?
Joan (India Hair) non...