Italia 1 dedica una giornata agli anni ’80 per l’uscita di Stranger Things 3

0
563

Il 4 luglio debutterà sulla piattaforma Netflix l’attesa terza stagione di “Stranger Things” e in questi giorni su Italia Uno è apparso uno spot inequivocabile.
Il logo di Italia Uno si è illuminato di rosso e si è capovolto, in sottofondo la musica di Fratelli Duffer e una scritta che dice “gli anni 80 stanno per tornare”, seguito dalla data “3 luglio”.
Questo spot sigla una collaborazione commerciale fra le 2 aziende, un evento che non era mai successo in Italia. Proprio per questa occasione Italia Uno ha organizzato una lunga maratona chiamata “Stranger 80s” con i classici Made in 80’s.

https://twitter.com/NetflixIT/status/1145707758139990017

Alle 6,23 si parte con “Il Segreto del Mio Successo“, la commedia sui colletti bianchi del 1987 di Herbert Ross con Michael J. Fox.
Alle 8,27 suona la campanella per i ragazzi del “Breakfast Club“, il classico generazionale di John Hughes a cui tutti siamo legati, seguito da un altro suo capolavoro iconico del 1984: “Sixteen Candles – Un Compleanno da Ricordare“, film che ci ha fatto innamorare di Molly Ringwald.
Il primo pomeriggio di questo 3 luglio 198x si tinge di dolcezza con il piccolo Mogwai di “Gremlins“, per la regia di Joe Dante, alle 13,44 e da “Gremlins 2” alle 15,53.
I Goonies non dicono mai la parola morte
Il preserale è all’insegna del classico dei classici, “I Goonies” di Richard Donner, scritto da Spielberg, che ci porta alla ricerca del tesoro di Willy L’Orbo. Restando in tema spielberghiano in prima serata, alle 21,37, verrà trasmesso uno dei suoi capolavori: preparate i fazzoletti per “E.T. L’Extraterrestre“, film del 1982 vincitore di 3 premi Oscar con Henry Thomas e una piccola Drew Barrymore.
“Bip Bip, Ritchie!”
Gli audaci che sono arrivati fino a qui non si perderanno la miniserie di L.T. WallaceIT” che dalla 23,58 ci terrorizzerà fino alle prime luci del mattino.
Seguite il nostro consiglio: domani prendetevi un giorno di ferie, mettete nella freezer bibite e birre e godetevi questa maratona.