Warner Bros ha pubblicato in rete il primo trailer ufficiale di IT, l’adattamento del celebre romanzo di Stephen King diretto da Andy Muschietti.
Il gruppo dei perdenti di Derry dovrà affrontare una creatura millenaria dai poteri infiniti, un orrore senza fine che prende le sembianze del clown Pennywise.
IT è una creatura di natura divina, immortale e con capacità di lettura dell’inconscio di chiunque, abilità che gli permette di assumere qualsiasi forma per avvicinare le sue piccole vittime.
Nella miniserie tv del 1990 il personaggio non è stato approfondito come nel romanzo (se non per quanto riguarda la sua profonda simbiosi con la città di Derry e un legame che influisce inconsapevolmente le persone che vi risiedono), motivo per il quale speriamo che il film di Muschietti si avvicini maggiormente al libro e alla sua atmosfera.
IT sarà diviso in 2 parti come la miniserie: la prima, ambientata nel 1989, arriverà nelle sale il 18 settembre 2017. Nel cast troviamo, oltre a Bill Skarsgård, anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.