IT: il produttore Dan Lin annuncia che il film sarà Rated R

0
1872
Pennywise IT backstage clown
it pennywise
Il terrificante Pennywise nel film IT
Il produttore Dan Lin, intervistato da Collider, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo l’atteso IT di Andy Muschietti.
Nonostante l’intervista fosse incentrata sulla promozione di LEGO Batman – Il Film la curiosità che domina IT ha prevalso. Lin ha reso nota la classificazione impartita dalla MPAA, l’organizzazione dei produttori cinematografici, per la pellicola:
«Sarà un film Rated-R (vietato ai minori di 17 anni se non accompagnati). Se scegli di salire a bordo in un progetto vietato ai minori, allora devi andare fino in fondo, trasponendo bene il materiale alla base dell’adattamento. Nel romanzo un orribile clown cerca di uccidere dei bambini. Deve per forza essere Rated-R. Tra l’altro i ragazzi sono davvero grandiosi e si avvertono le stesse atmosfere di Stand By Me grazie al loro affiatamento, al loro modo di scherzare e al loro attaccamento reciproco. E avendo poi a che fare con lo spaventoso clown che infesta la cittadina di Derry sarà sicuramente Rated-R».
Progettato in due parti come la miniserie televisiva del 1990, il film vedrà il Club dei Perdenti tornare a Derry per affrontare Pennywise.
Con Bill Skarsgård (Pennywise), Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer,Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor il lungometraggio uscirà al cinema il 21 settembre 2017.
Fonte: Collider