IT: annunciata la data d’uscita del film

0
682
it
It il clown
It, il terrificante clown interpretato da Tim Curry nella miniserie del ’90
Warner Bros. e New Line Cinema hanno annunciato la data d’uscita ufficiale di It, remake della miniserie tv tratta dal celebre romanzo di Stephen King: il film sbarcherà in Nord America il 18 settembre 2017.
Dopo l’abbandono alla regia di Cary Fukunaga (True Detective, Beasts of No Nation) a causa di divergenze creative con la major, il progetto ha attraversato una fase di stallo e non poche difficoltà nello sviluppo, fino a quando New Line ha deciso di ingaggiare Andres Muschietti (La Madre) per dirigere la pellicola.
Il romanzo originale d King è focalizzato sulla storia di sette bambini, conosciuti come ‘i Perdenti’, che si imbattono in un mostro capace di mutare il proprio aspetto fisico, assumendo con maggior frequenza le sembianze di un inquietante clown di nome Pennywise. A distanza di anni, i ragazzi tornano nel loro paese natale per affrontare nuovamente la creatura.
Secondo le idee iniziale e le recenti conferme, il progetto prevede la realizzazione di due lungometraggi: il primo incentrato sulle vicende dei protagonisti da bambini e il secondo sulla storia degli stessi in età adulta.
Ed ora è caccia aperta al villain: nella versione di Fukunaga era stato scritturato Will Poulter per il ruolo di Pennywise (interpretato nella miniserie da Tim Curry), ma per i continui ritardi nelle riprese il giovane attore ha preferito abbandonare il progetto. L’intento di New Line è quello di chiudere le trattative per la parte entro l’estate, e avviare subito la produzione.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: Variety