IT: Capitolo 2, durata monstre per il film diretto da Andy Muschietti

0
741
IT: Capitolo 2
IT Capitolo 2 durerà molto di più del primo capitolo
IT Capitolo 2 (qui il trailer finale) arriverà nelle nostre sale il 5 settembre e da Digital Spy arrivano novità sulla durata. Sembra infatti che l’horror, sequel di Andy Muschietti, sarà lungo ben 2 ore e 45 minuti, circa mezzora in più rispetto al primo Capitolo del 2017.
Nonostante la lunghezza, che potrebbe sembrare eccessiva, il regista afferma di non aver ancora ricevuto lamentele al riguardo da chi lo ha già visto. Alla fine del primo montaggio la pellicola durava ben 4 ore, come ha affermato lo stesso Muschietti:
“Un film è davvero diverso rispetto a ciò alla stesura della sceneggiatura e costruisci una storia comparata a quello che sarà il prodotto finale. All’inizio, quando scrivi e costruisci il tempo della storia, ogni cosa che inserisci sembra veramente essenziale alla storia stessa. Tuttavia, quando hai il film finalmente montato e dura 4 ore, realizzi che alcuni degli eventi e alcuni tempi possono essere facilmente tralasciati mantenendo l’essenza intatta. Non puoi consegnare 4 ore di film perché le persone inizieranno a sentirsi a disagio – a prescindere da cosa vedranno –. Abbiamo finito con l’avere un film di 2 ore e 45 minuti e il ritmo è davvero buono. Nessuno che ha visto la pellicola ha avuto lamentele in merito”.
La produttrice Barbara Muschietti ha anche aggiunto che le scene spaventose non verranno tagliate, ma ha rassicurato che IT: Capitolo 2 conterrà maggiori sequenze di violenza e sessuali rispetto al primo film.
Nel cast troviamo James McAvoy, Bill Hader, Jay Ryan, James Ransone, Isaiah Mustafa, Andy Bean, Jaeden Martell, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs, Wyatt Oleff, Xavier Dolan e Bill Skarsgård.