Isle of Dogs: Wes Anderson presenta il suo nuovo progetto

0
604
Wes Anderson
Il regista Wes Anderson
Wes Anderson
Isle of Dogs: Wes Anderson presenta il suo nuovo progetto
L’eclettico Wes Anderson è tornato al lavoro su un progetto in stop motion intitolato Isle of Dogs. Il regista di de I Tenenbaum e Grand Budapest Hotel si è avvalso di tante celebrità per il doppiaggio dei vari personaggi.
Per promuovere l’inizio della produzione è stato aperto un apposito canale YouTube dove il filmmaker è apparso in un video. Nel cast troviamo Yoko Ono, Edward Norton (doppia un cane di nome Rex, unico personaggio che appare nel video), Frances McDormand, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, e Koyu Rankin.
I diritti sono stati acquisiti da Fox Searchlight che distribuirà la pellicola nel mondo, indicativamente prima del 2018, anche se non è arrivata nessuma conferma ufficiale in merito.
Secondo alcuni dettagli trapelati sulla trama, Isle of Dogs verrà ambientato in Giappone e ruoterà attorno alla storia di un giovane alla ricerca del proprio cane.
Qui sotto trovate il video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=Mi7WURbBoPg

Con questa clip Wes Anderson sostiene la Film Foundation, società che si occupa della preservazione di materiale cinematografico. Chi donerà qualcosa potrà vincere un gold ticket per visitare il set e doppiare uno dei personaggi del film d’animazione.
Cosa aspettate?