ITW-poster

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 aprile Into the Woods, il film Disney diretto da Rob Marshall, che dal suo esordio ai botteghini (avvenuto lo scorso 25 dicembre negli USA) ha già incassato in tutto il mondo oltre 170 milioni di dollari.
Il lungometraggio verrà presentato in anteprima a Roma il 15 marzo 2015, dove è prevista una proiezione speciale organizzata da Alice nella Città nell’ambito della programmazione della manifestazione di Cinema al MAXXI.
Basata sull’omonimo musical originale vincitore del Tony Award, firmato da James Lapine (anche autore della sceneggiatura) e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, la pellicola vanta la presenza di un cast stellare di altissimo livello, formato da Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp e dall’attrice Premio Oscar Meryl Streep, che dopo l’esperienza nella commedia musicale Mamma Mia!, torna a lavorare nello stesso genere cinematografico, interpretando la strega autrice del maleficio, ruolo che le è valso una nomination come Miglior attrice non protagonista agli Academy Awards 2015.
Il film è una rivisitazione in chiave moderna delle fiabe classiche scritte dai fratelli Grimm, in cui si intrecciano diversi racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Intenso e carico di umorismo, Into the Woods ripercorre le storie di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro in una vicenda completamente inedita, incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt) e sul loro desiderio di formare una famiglia, ostacolata da una strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.
Prodotto da Marshall, John DeLuca, il produttore di “Wicked” Marc Platt e Callum McDougall, il film è stato girato negli studi e in location dislocate in tutta l’Inghilterra.
Ecco a voi il nuovo trailer italiano e a seguire il poster ufficiale:
intothewoods poster