C’è molto fermento in attesa dell’evento cinematografico dell’anno, che già si preannuncia, stando ai rumors provenienti dalla stampa e dai media americani, come il ‘Capolavoro’ di fantascienza del Terzo Millennio.
Il 26 ottobre si è svolta a Los Angeles l’anteprima mondiale di Interstellar, il nuovo film del regista Christopher Nolan che lo consacrerà definitivamente nell’olimpo della settima arte, anche se, ripercorrendo la sua filmografia, è quasi impossibile non affermare con certezza quanto Nolan sia un genio rivoluzionario del cinema, per il suo modo particolare di raccontare le storie attraverso immagini e parole.
Per questa ultima fatica, l’esteta britannico ha coinvolto un cast straordinario formato dai premi Oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine, Ellen Burstyn e dagli attori Casey Affleck, Jessica Chastain, Matt Damon.
Il soggetto è firmato dall’astrofisico Kip Thorne, adattato poi nella sceneggiatura dallo stesso Nolan e dal fratello Jonathan; le musiche sono curate dal fedele maestro Hans Zimmer, mentre la fotografia è affidata a Hoyte Van Hoytema (The Fighter, La Talpa, Her), ‘new entry’ dopo l’addio dello storico direttore Wally Pfister che è passato alla regia con la sua opera prima Trascendence.
La pellicola è stata prodotta da Warner Bros che ha stanziato per la sua realizzazione un budget di 165 milioni di dollari, con data d’uscita in Italia fissata per il prossimo 6 novembre.
Il termometro dell’attesa è già salito alle stelle…il film sta finalmente per arrivare!
Ecco tutti i protagonisti immortalati dai fotografi alla première hollywoodiana:
Il 2 ottobre la Warner ha reso pubblico l’ultimo trailer del film che potete ammirare qui di seguito: