Quentin Tarantino, Danny Trejo e Robert Rodriguez
La vita dell’attore Danny Trejo sarà raccontata nel documentario Inmate #1: The Rise of Danny Trejo.
Icona cult e pupillo di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, l’attore ha avuto un passato molto difficile, dai problemi con la droga fino alla prigione e solo grazie alla sua tenacia ne è uscito.
Da film cult come A 30 Secondi dalla Fine fino a Dal Tramonto All’Alba e Machete Trejo è diventato un’emblema del “Sogno Americano” di cui ora, a quasi 72 anni, ne gode i giusti frutti.
Il documentario, diretto da Brett Harvey (La Cultura Sballata) e prodotto da Danny Trejo insieme a Adam Scorgie, Rocky Mudaliar, Iliana Nikolic e Craig Balkam, narrerà senza edulcorazioni la sua vita con guest star d’eccezione che daranno il loro contributo.
Queste sono le parole del Scorgie:
Oggi, Danny Trejo è una delle persone più umane e gentili che possiate incontrare. Ma non è stato sempre così! Ha trascorso la sua infanzia nelle strade di Pacoima ed è stato cresciuto da uno zio tossicodipendente. A 12 anni ha provato l’eroina, a 15 è finito in carcere per la prima volta. A 23 anni, è stato condannato e portato nel carcere di San Quentin per la vendita di un sacchetto di eroina del valore di 30.000$ ad un agente sotto copertura. Di male in peggio ha segnato la sua strada attraverso la giungla del carcere, vincendo rissa dopo rissa e imparando l’autodisciplina lungo la strada. Cercando di sopravvivere ad alcune delle condizioni più ostili del paese, Danny si sarebbe poi ritrovato coinvolto in una rivolta carceraria che avrebbe portato al punto di svolta nel suo approccio alla vita. Dopo il suo rilascio dal carcere nel 1969, la vita di Danny ha preso una svolta per il meglio. Ha iniziato ha fare da consulente a tossicodipendenti adolescenti e a lavorare come allenatore di boxe. Un incontro casuale tira l’altro e alla fine si è trovato sul set di A 30 secondi dalla fine (Runaway Train) del regista russo Andrei Konchalovsky (1985), dove è stato ingaggiato come allenatore di boxe per la star del film, Eric Roberts. Nel corso della sua carriera Trejo ha lavorato con pesi massimi del calibro di Quentin Tarantino, Antoine Fuqua, Michael Mann, Ivan Reitman e Robert Rodriguez.
Qui sotto potete ammirare il poster:

inmate-1-primo-poster-del-documentario-su-danny-trejo

Fonte: MovieWeb