Empire ha pubblicato le prime foto di Indiana Jones 5, con i primi dettagli sui personaggi e la trama

Nazisti… Io la odio questa gente.” Una frase non a caso dopo aver letto gli articoli di Empire, che ha pubblicato le prime immagini in esclusiva del capitolo finale di Indiana Jones e le cover speciali. Il regista James Mangold ha dichiarato che la scena di apertura sarà ambientata nel 1944, in piena guerra contro l’orda nazista, con un Harrison Ford/Indy ringiovanito digitalmente riprendendo il look de “I predatori dell’arca perduta“.

“Volevo dare una scossa d’adrenalina al pubblico scavando con le mani in un’incursione nei territori tipici dei classici film della saga di George Lucas e Steven Spielberg. E poi dopo ci ritroviamo nel 1969. Non volevo che il pubblico percepisse il cambio dagli anni 40 agli anni 60 come un esercizio concettuale, ma volevo che avesse letteralmente esperienza della spirito bucaniere di quei primi giorni per poi passare all’inizi di questa nuova avventura.”(James Mangold)

indiana jones 5 foto
La prima foto del 70enne Indiana Jones

È la prima volta in cui lo vedo e ci credo davvero. È anche un po’ spaventoso. Non credo di voler sapere come funzioni, ma funziona davvero. Ma non mi fa venir voglia di tornare giovane. Sono contento di essermi guadagnato la mia età.

(Harrison Ford)

PARTIAMO DA LORO, I VILLAIN

In “Indiana Jones 5” diretto da James Mangold, il vecchio professor Henry Jones Jr. si scontrerà ancora una volta con degli ex-nazisti ai vertici del programma spaziale, in quel 1969 che cambiò per sempre la storia dell’umanità.

Il fatto semplice è che il programma di sbarco sulla Luna è gestito da un gruppo di ex-nazisti“, spiega a Empire il drammaturgo co-sceneggiatore Jez Butterworth. “Quanto siano ‘ex’ è la domanda da porsi. E questo non piace a Indy…“. “Inserire Indiana – un uomo che ha sempre guardato ai segreti della Terra piuttosto che alle stelle – nell’era degli astronauti, lo rende ancora più un uomo fuori da ogni concezione di Tempo”.

Non si tratta di mostrare che l’eroe è cambiato“, dice Butterworth. “Non è solo che stanno cercando qualcosa dove non c’è nulla – è come Reno senza il gioco d’azzardo, o qualunque sia la sua linea. Ma le persone che ci sono dietro sono, come dire, i suoi nemici giurati“.

VOLLER

Mads Mikkelsen interpreta il sadico Voller (nella foto sotto ricorda Arnold Ernst Toht), “ispirato in parte alla vita reale dell’ingegnere nazista trasformato in NASA Wernher von Braun”.

“È un uomo che vorrebbe correggere alcuni errori del passato. C’è qualcosa che potrebbe rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Vorrebbe metterci le mani sopra. Anche Indiana Jones vuole metterci le mani sopra. E così, abbiamo una storia”. (Mads Mikkelsen)

LE COVER DI EMPIRE

indiana jones 5 foto

Fonte: Empire
indiana jones 5 foto