Il quinto e ultimo capitolo della saga di Indiana Jones ha una new entry, l’attrice e sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge

L’attrice e sceneggiatrice britannica Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, No Time to Die) sarà al fianco di Harrison Ford in Indiana Jones 5, il capitolo che chiuderà il ciclo sull’archeologo più amato al mondo. Il grande John Williams si occuperà della colonna sonora mentre per la prima volta Steven Spielberg dal 1981 non si occuperà della regia.

Il film diretto da James Mangold, regista di Logan -L’Immortale e Le Mans ’66 – La Grande Sfida, e uscirà il 29 luglio 2022, 16 giorni dopo l’80esimo compleanno di Harrison Ford.

Poco prima dell’inizio del caos pandemico Steven Spielberg aveva abbandonato la regia (rimarrà legato al progetto in qualità di produttore), una scelta presa da solo, senza nessuna influenza esterna, per passare lo scettro (o in questo caso frusta e fedora) alla new generation di registi, di cui Mangold è senza dubbio uno dei massimi esponenti; l’idea era quella di dare una ventata di aria fresca alla storia, affidando il progetto a un team di giovani filmaker.

Quando la Disney ha annunciato per la prima volta il nuovo film di Indiana Jones nel 2016, con Spielberg alla regia e Ford come protagonista, la data fissata sarebbe dovuta essere il 19 luglio 2019. In seguito è stato posticipato al 10 luglio 2020 per poi arrivare alla data finale del 9 luglio 2021, quando Jonathan Kasdan (figlio dello sceneggiatore de I Predatori dell’Arca Perduta Lawrence Kasdan) ha sostituto l’allora sceneggiatore designato David Koepp.

 

Fonte: D23