Incastrati: il trailer della serie di Ficarra e Picone in arrivo su Netflix

0
627

Ficarra e Picone arrivano su Netflix con la serie Incastrati

Una nuova serie italiana è pronta a debuttare su Netflix. Si tratta di Incastrati, con protagonisti Salvatore Ficarra e Valentino Picone, in arte Ficarra e Picone

La serie è ambientata in un paesino immaginario della Sicilia e, come di consueto per il duo comico, sono presenti i temi della mafia e della corruzione, affrontati con ironia ma anche con consapevolezza:

«Per Incastrati è stato bello raccontare di nuovo una certa Sicilia; una certa mafia, nascosta ma (ahinoi) lontana dall’essere definitivamente sconfitta. È stata l’occasione per fare parlare i luoghi e per lavorare con una miriade di attori che conosciamo da tempo. Realizzare Incastrati è stato ironizzare e giocare con la struttura seriale, che è diversa da quella che eravamo abituati a frequentare; ed è stata l’occasione per giocare a fare quello che si fa da sempre nel cinema comico: cacciarsi nei guai e tentare di uscirne più goffamente possibile».

incastrati

Ficarra e Picone figurano anche come registi del progetto. La sceneggiatura è scritta da Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli e vede la presenza nel cast di Marianna di Martino e Anna Favella, affiancate da un nutrito gruppo di attori siciliani come Tony Sperandeo, Maurizio Marchetti, Mary Cipolla, Domenico Centamore, Sergio Friscia, Filippo Luna, Sasà Selvaggio, Gino Carista e la partecipazione speciale di Leo Gullotta.

La serie è prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited e sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 1 gennaio 2022.

Fonte: YouTube