Il Venditore di Donne: al via le riprese del film di Fabio Resinaro tratto dal romanzo di Giorgio Faletti

0
1484

Primo ciak per “Il Venditore di Donne“, il nuovo film diretto da Fabio Resinaro tratto dal romanzo bestseller del 2010 di Giorgio FalettiAppunti di un Venditore di Donne“, edito da Baldini&Castoldi.
Il cast è formato da Miriam Dalmazio, Mario Sgueglia, Libero Di Rienzo, Paolo Rossi, Francesco Montanari, Antonio Gerardi e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.
Alla produzione troviamo Luca Barbareschi con Eliseo Cinema e Rai Cinema.
La sinossi del libro (via BALDINI&CASTOLDI):
1978. Mentre l’Italia intera vive i giorni drammatici del sequestro Moro, una Milano stremata dagli scontri politici e sotto la minaccia del banditismo si prepara a diventare la Città da Bere degli anni Ottanta.
È in questo ambiente, tra ristoranti di lusso, discoteche, bische clandestine e cabaret − dove cresce una nuova generazione di comici − che conduce i propri affari un uomo enigmatico, affascinante, reso cinico da una menomazione inflittagli per uno sgarbo. Tutti lo conoscono con il nome di Bravo. Lavora con le donne. Le vende.
La comparsa improvvisa di una ragazza, Carla, sembra risvegliare in Bravo sensazioni che credeva sopite per sempre. È invece l’inizio di un incubo che lo trasformerà in un uomo braccato dalla polizia, dai Servizi Segreti deviati, dalla criminalità organizzata e dai brigatisti rossi. Per salvarsi potrà contare solo su se stesso.
Il Venditore di Donne” non ha ancora una data d’uscita ufficiale.