Mario Martone porta in concorso a Venezia il grande Eduardo con l’adattamento della commedia in tre atti “Il Sindaco di Rione Sanità“.
Il regista napoletano torna per la quarta volta al Lido, a un anno di distanza da “Capri-Revolution“.
INDIGO FILM e RAI CINEMA
presentano
Eduardo De Filippo
IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ
Un film di MARIO MARTONE
solo il
30 settembre – 1-2 ottobre
al cinema
con
FRANCESCO DI LEVA, MASSIMILIANO GALLO, ROBERTO DE FRANCESCO
ADRIANO PANTALEO, DANIELA IOIA, GIUSEPPE GAUDINO, GENNARO DI COLANDREA, LUCIENNE PERRECA, SALVATORE PRESUTTO, VIVIANA CANGIANO, DOMENICO ESPOSITO, RALPH P, ARMANDO DE GIULIO, DANIELE BASELICE, MORENA DI LEVA
e con l’amichevole partecipazione di ERNESTO MAHIEUX
una produzione INDIGO FILM con RAI CINEMA
MALÌA
distribuzione italiana NEXO DIGITAL
Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”, è “Il Sindaco” del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi. Mario Martone porta al cinema Il sindaco del rione Sanità di Eduardo De Filippo con un film di forte attualità, capace di raccontare l’eterna lotta tra bene e male.