Secondo Variety, Chris Pine è in trattative con Paramount per il reboot de Il Santo, nato dalla penna dello scrittore Leslie Charteris nel 1928 con il romanzo Meet The Tiger.

Dexter Fletcher (Rocketman) dirigerà il film sulla base di una sceneggiatura scritta da Seth Grahame-Smith. Lorenzo Di Bonaventura (Transformers, G.I. Joe) produrrà il lungometraggio insieme a Brad Krevoy. Anche Robert Evans, che è stato produttore del film originale ed è morto nel 2019, ha contribuito a far partire il progetto che gira da diversi anni.

Photo credit: Kimberley French © 2016 Paramount Pictures. All Rights Reserved. STAR TREK and all related marks and logos are trademarks of CBS Studios, Inc.
Photo credit: Kimberley French © 2016 Paramount Pictures. All Rights Reserved. 

Paramount e Chris Pine hanno avuto forti legami per molti anni. La loro relazione risale al 2009, quando lo studio lo ha assunto per interpretare il Capitano Kirk nell’ultimo franchise Star Trek, lanciando la sua carriera come protagonista. Mentre il quarto film di “Star Trek” è ancora in fase di sviluppo, lo studio ha trovato Pine perfetto per il ruolo di Simon Templar, in attesa che la sceneggiatura venga completata.

Con la pandemia di COVID-19 in corso, che ha portato alla chiusura di quasi tutti i progetti cinematografici e televisivi, non è chiaro quando il film entrerà in produzione. Il regista ha sviluppato diversi progetti da quando ha finito Rocketman, tra cui il film su Renfield per Universal, ma questo avrà la precedenza ora che Pine è legato.

Il Santo è un antieroe, un giustiziere dal grande senso dell’humour, che vive beffando le forze dell’ordine assumendo molteplici identità; di certo nella mente di tutti è famosa l’incarnazione di Roger Moore nella serie tv trasmessa dal ’62 al ’69 e quella di Val Kilmer nella trasposizione diretta da Phillip Noyce nel ’97, che vedeva il protagonista al centro di una spy story sulla falsa riga di Mission Impossible.

Fonte: Variety