20th Century Fox ha diffuso online il primo trailer italiano del fantasy Il ragazzo che diventerà Re (The Kid Who Would be King) scritto e diretto da Joe Cornish.
Il regista di Attack the Block – Invasione Aliena (2011) e co-sceneggiatore di Ant-Man (2015) ci porta indietro nel tempo con un film per famiglie che alimenta lo spirito sognatore dei più piccoli e diverte i più grandi.
Il lungometraggio racconta la storia di Alex, un dodicenne inglese che trova per caso la spada Excalibur e riesce ad estrarla dalla roccia. Per il ragazzo è l’inizio della grande avventura al fianco dei suoi amici: saranno loro a dover fermare Morgana, decisa a distruggere il mondo.
A interpretare il giovane protagonista è Louis Ashbourne Serkis, figlio di Andy Serkis che abbiamo già visto in Alice Attraverso lo Specchio.
Patrick Stewart ha il volto al vecchio Merlino mentre la controparte “young” è interpretata da Angus Imrie. Rebecca Ferguson è la temibile Morgana mentre nei ruoli degli altri giovani protagonisti troviamo Tom Taylor, Rhianna Dori e l’esordiente Dean Chaumoo.
Il ragazzo che diventerà Re uscirà nel Regno Unito il 15 febbraio 2019.
Che sia l’inizio di una saga avvincente e pregna di buoni sentimenti? Non ci resta che attendere!
Potete ammirare il trailer qui sotto, in italiano e in lingua originale:
Ecco la sinossi ufficiale:
Alex è uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur e da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana, decisa a distruggere il mondo.
Di seguito il poster: