Il nuovo film della saga de Il pianeta delle scimmie potrebbe portare all’inizio di una nuova trilogia targata Disney

Il pianeta delle scimmie tornerà presto sul grande schermo. La saga cult della fantascienza ha già avuto un rilancio firmato 20th Century Fox con la trilogia composta da L’Alba del pianeta delle scimmie (2010), Apes Revolution (2016) e The War- Il pianeta delle scimmie (2019).

Il primo film vede alla regia Rupert Wyatt mentre i due successivi Matt Reeves (The Batman). Le tre pellicole hanno incassato complessivamente 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo, risultando tra i blockbuster più redditizi dell’ultimo decennio.

Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, Disney ha messo in cantiere il rilancio della saga che sarà una continuazione della trilogia reboot. Disney e la 20th Century Studios hanno già iniziato a lavorare sullo script e sul casting per la scelta di un protagonista che “possa guidare in futuro il progetto verso una nuova trilogia”.

Per la regia, la scelta è ricaduta su Wes Ball, noto per aver diretto la trilogia di Maze Runner. Secondo i rumor del reporter Justin Kroll, il regista avrebbe abbandonato il film Paramount Harbinger per dedicarsi completamente a questo nuovo progetto.

Le riprese potrebbero iniziare entro la fine del 2022 e la pellicola potrebbe uscire nelle sale nel 2023 o, più probabilmente, nel 2024. Mentre il casting è ancora aperto, Andy Serkis, protagonista nel ruolo di Cesare nella trilogia reboot, avrebbe espresso il desiderio di tornare in questo nuovo progetto. Vedremo se sarà accontentato.

Siete curiosi di vedere questa nuova versione de Il pianeta delle scimmie? Avete apprezzato la trilogia reboot? Fatecelo sapere nei commenti!