Sony annuncia l’uscita del film di Gran Turismo,
tratto dal videogioco cult per la regia di Neill Blomkamp

Sony e PlayStation Productions ha annunciato l’uscita di Gran Turismo, trasposizione cinematografica del celebre videogioco automobilistico. La data in questione è l’11 agosto 2023.

La regia è affidata a Neill Blomkamp, famoso per aver diretto District 9 ed Elysium, oltre che l’ultimo film uscito nel 2021 Demonic. La sceneggiatura è scritta da Jason Hall.

Secondo le ultime indiscrezioni, la storia sarebbe quella di un ragazzo che, grazie alle sue abilità con il videogioco Gran Turismo, riesce a vincere diverse gare Nissan per poi diventare pilota professionista e realizzare così il suo sogno. Il resto del plot è tenuto in segreto.

Dopo il successo al Box Office di Uncharted, che ha incassato 401.5 Milioni di dollari globalmente, Sony e Playstation Productions hanno deciso di investire su questo nuovo progetto tratto dal videogioco uscito nel 1997 e sviluppato dalla Polyphony Digital.

Sony, sempre in collaborazione con PlayStation Productions, sta sviluppando altri adattamenti di noti videogiochi come Horizon Zero Dawn, God of War e The Last of Us. 

La pellicola è prodotta per PlayStation Productions da Asad Qizilbash e Carter Swan insieme a due veterani di Hollywood come Doug BelgradDana Brunetti.

Che ne pensate? Curiosi di questo progetto? Diteci la vostra su Disquis o sui nostri canali social.

Fonte: Deadline
Gran turismo film, Gran turismo film