Il Padrino di Francis Ford Coppola uscirà nelle sale prima del previsto!

La festa per i 50 anni de Il Padrino arriverà prima del previsto. Eagle Pictures, che si occupa della ridistribuzione Italiana del classico di Francis Ford Coppola, porterà in sala il film dal 28 febbraio al 2 marzo. L’uscita iniziale era prevista dal 24 al 28 marzo.

Il regista aveva annunciato da qualche settimana l’uscita della pellicola, che è stata restaurata in 4K sotto la supervisione dello stesso Coppola. Questo anticipo è probabilmente dovuto alla necessità di avvicinare l’uscita italiana a quella americana, prevista per il 25 febbraio.

Per l’occasione, è in arrivo un Boxset celebrativo in Blu-Ray con l’intera trilogia, che comprende anche la versione rieditata dell’ultimo capitolo. In uscita anche una miniserie dal titolo The Offer, che racconterà i retroscena della lavorazione del film.

Queste le parole di Francis Ford Coppola:

È davvero grandioso celebrare questa pietra miliare con la Paramount insieme a migliaia di fan che lo hanno amato per decenni, con le generazioni più giovani che ancora oggi lo reputano fondamentale e con quelli che lo scopriranno per la prima volta“.

Andrea Kalas, vice presidente di Paramount Archives, ha aggiunto:

Ci sentiamo molto privilegiati nel poter restaurare questi film e un po’ in soggezione mentre ci lavoravamo ogni giorno. Siamo in grado di vedere con le nostre mani come la fotografia, la colonna sonora, le scenografie, i costumi, il montaggio, le performance e ovviamente la sceneggiatura e la regia risultano più potenti della somma delle loro parti. Il nostro obiettivo era quello di onorare lo straordinario lavoro dei filmmaker“.

Siete pronti a tornare al cinema per rivedere questo grande capolavoro?