All’urlo di “CI VEDIAMO #SOLOALCINEMA” il listino di Medusa Film con l’arrivo nelle sale il 20 maggio del vincitore dell’Oscar “Un Altro Giro”

 

Il Cinema è vivo e riparte anche con Medusa Film: in occasione delle Giornate Professionali di Cinema “Reload”, la società sussidiaria del Gruppo Mediaset ha presentato con lo slogan “Tutti i colori di Medusa”, alcuni dei titoli che arriveranno nelle sale cinematografiche in questo 2021.

Il primo titolo presentato dall’ad Gianpaolo Letta – che uscirà al cinema il 20 maggio – è Un Altro Giro (Another Round), lo straordinario film di Thomas Vinterberg, con un altrettanto mirabolante Mads Mikkelsen, vincitore del premio Oscar come Migliore Film Internazionale.

«Questo è solo un assaggio dell’offerta delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Un listino incredibilmente vario, caratterizzato da grandi commedie e cinema d’autore.» (Gianpaolo Letta)

IL TRAILER DI UN ALTRO GIRO

IL POSTER ITALIANO

 

LA LISTA DI MEDUSA FILM

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare di Shawn Seet con Geoffrey Rush

Storm Boy, tratto dal famoso libro di Colin Thiele, è la storia di una straordinaria amicizia tra un ragazzino e un pellicano, ambientata nel lontano Coorong National Park dell’Australia Meridionale.

 

Vanguard di Stanley Tong con Jackie Chan

La società di secret security Vanguard è la sola e unica speranza di sopravvivenza per un contabile preso di mira dall’organizzazione mercenaria più letale del mondo

 

The Doorman di Ryuhei Kitamura con Ruby Rose, Jean Reno, Aksel Hennie, Rupert Evans, Julian Feder.

Una donna torna dalla guerra e fa amicizia con una famiglia a New York. Una banda di ladri complotta però contro di loro e sarà proprio compito della ragazza tentare di difendere la loro casa e le loro vite.

Mollo tutto e apro un chiringuito con Germano Lanzoni (aka Il Milanese Imbruttito)

 

Tiger’s Nest di Brando Quilici con Sunny Pawar

Nelle valli dell’Himalaya, un ragazzo orfano salva un cucciolo di tigre del Bengala dagli spietati bracconieri che hanno ucciso la madre del tigrotto.

 

Supereroi di Paolo Genovese con Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Vinicio Marconi, Greta Scarano, Elena Sofia Ricci

Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.

 

Con Tutto il Cuore di Vincenzo Salemme con Cristina Donadio, Serena Autieri e Maurizio Casagrande 

Tratto dall’omonima opera teatrale di Salemme, è incentrata sul personaggio di Ottavio Camaldoli, professore di latino e greco. All’uomo, una brava persona vittima da una vita di soprusi, viene trapiantato il cuore del delinquente O Barbiere, evento che potrebbe tramutare l’anima del professore in quella del malfattore. Che succederà?

 

Dica33! con Diego Abatantuono e Frank Matano

La coppia veste i panni di una guardia medica notturna e un rider che consegna cibo a domicilio. Una notte, dopo un incidente che li coinvolge entrambi, i due decidono di aiutarsi a vicenda per non perdere il lavoro: il medico di Abatantuono, impossibilitato a visitare i pazienti, guiderà attraverso un auricolare il rider di Matano, che si alternerà così tra persone da curare e cibo da consegnare.

 

Il Giudizio, opera prima di Gianluca Mattei e Mario Sanzullo

Andrea e Junior, padre e figlio adolescente, sono continuamente in attrito, le loro schermaglie e le profonde incomprensioni segnano quotidianamente il loro rapporto.

E’ il modello del nonno Ettore, detenuto in carcere, ad affascinare il ragazzo che rimprovera al proprio padre di essere un debole nei fatti della vita. Eppure sono proprio le vicissitudini giudiziarie di Ettore ad aver minato gravemente la serenità e il benessere familiare che la madre del ragazzo e la nonna tentano, al di là delle differenti vedute, di superare per mantenere unita la famiglia.

Un viaggio sospeso tra presente e passato, sogno e realtà, sarà l’occasione per un confronto finalmente aperto e l’inizio di un graduale riavvicinamento.

 

 

Fonte: Medusa Film