Il gusto delle cose: il trailer del film con Juliette Binoche

0
45

Lucky Red ha pubblicato online il trailer de Il gusto delle cose, il nuovo film con Juliette Binoche e Benoît Magimel in uscita nelle sale italiane dal 9 maggio.

Potete guardarlo qua sopra qui sotto:

Il lungometraggio, in lingua originale La Passion de Dodin Bouffant, ha debuttato nel maggio 2023 al Festival di Cannes dove Tran Ahn Hung si è guadagnato il premio come Miglior regista. La Francia aveva scelto il titolo come rappresentante agli Academy Awards, non superando la cinquina finale.

Leggi anche: Tutti i film in programma al Festival di Cannes 2023

Il gusto delle cose ruota attorno alla storia d’amore tra Dodin Bouffant (Benoît Magimel), gourmand basato sul personaggio ideato negli anni Venti da Marcel Rouff, e Eugénie (Juliette Binoche), la sua cuoca. Il rapporto tra i due non è però una classica relazione amorosa, ma una convivenza basata sullo scambio reciproco e l’amore in comune per l’alta cucina. Insieme trasmettono le loro conoscenze alle giovanissime Violette (Galatea Bellugi) e Pauline (Bonnie Chagneau-Ravoire), creando una vera e propria famiglia nello sfondo idilliaco della campagna francese.

Nominato a tre César Awards, il film è prodotto da Curiosa Film in collaborazione con Gaumont, France 2 Cinéma e Umedia.

Fonte: YouTube