il demone dell'acqua
Il demone dell’acqua (2017) di Cristian Tomassini
Il demone dell’acqua, il cortometraggio scritto e diretto da Cristian Tomassini e prodotto da INDIVISION, è disponibile in streaming sul sito di MyMovies fino al primi giorni di gennaio 2019. Si tratta di una proiezione in esclusiva del cortometraggio completo, dopo aver pubblicato online solo clip e trailer.
Per vedere Il demone dell’acqua basta visitare questa pagina: https://www.mymovies.it/film/2017/il-demone-dellacqua/news/il-corto-in-anteprima
Il Demone dell’Acqua racconta il tema dell’immigrazione in una chiave sci-fi originale e innovativa. È stato inoltre selezionato in numerosi festival italiani e internazionali, tra cui CORTO NERO 2018, DROP – Horror Film Festival and Awards, FIPILI Horror Festival 2018, Trieste Science + Fiction Festival, Roma CINEMA DOC, MigrArti Film Fest, GEA Film Fest, IBESTFF e Chimeera COMIX 2018.
Kanu è un ragazzo etiope che, a bordo di un barcone pieno di disperati, insegue una nuova vita,in Europa. Speranzoso ha tra le mani una lettera della quale non capiamo inizialmente la provenienza. Dopo pochi attimi si addormenta con il sorriso sulle labbra. Il barcone è vittima di un terribile naufragio, protagonista di un incubo psichedelico e simbolico del nostro protagonista: Kanu sogna di essere Kurtz, l’ultimo dittatore di un impero decadente asserragliato su di un’antica villa europea. La voce fuori campo della sua segretaria (caucasica) ci descrivergli ultimi momenti della vita di Kurtz che, in preda ai suoi ultimi deliri di onnipotenza, risveglia una strega attraverso dei riti magici per affidarle il compito di porre fine alla sua esistenza. Intanto ci sono continui rimandi dell’incubo, quello che nella realtà sta avvenendo a Kanu, e l’acqua inizia a invadere la villa ei suoni del naufragio si fanno sempre più intensi.