Il Cattivo Poeta, prodotto da Ascent Film con Sergio Castellitto nel ruolo del “Vate”, arriverà nelle sale il prossimo 5 novembre

Girato in gran parte al Vittoriale, Il cattivo poeta diretto da Gianluca Jodice racconta l’ultimo travagliato periodo della vita di D’Annunzio, con un Sergio Castellitto ispirato come non lo si vedeva da tempo.

Il film è prodotto da Matteo Rovere e Andrea Paris, in collaborazione con Rai Cinema, è stato girato, oltre al Vittoriale, anche a Brescia, Nespi e Roma.

Nel cast anche Francesco Patanè, Tommaso Ragno, Fausto Russo Alesi, Massimiliano Rossi, Clotilde Courau, Lino Musella, Elena Bucci, Lidiya Liberman.

Il lungometraggio debutterà al cinema il prossimo 5 novembre.

SINOSSI

Nel 1937 quando Giovanni Comini viene promosso federale per volontà del suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista è numero due del regime. Giovanni è il più giovane in Italia a potersi fregiare del titolo e per questo la notizia ha una certa risonanza. E a soli 29 anni si ritroverà a dover gestire una missione delicata: controllare Gabriele D’Annunzio, sempre più irrequieto e pericoloso agli occhi del Duce. Per il giovane sarà difficile mantenere le distanze dal Vate, per il quale ha una grande stima.

Fonte: MIA