Nelle scorse settimane è stato annunciato che la quarta stagione di House of the Dragon sarà l’ultima della serie prequel targata HBO.
- – Vedi anche: House of the Dragon: il trailer esteso della serie HBO
Dopo l’uscita di House of the Dragon 2, in onda dal 16 giugno al 4 agosto scorsi, lo showrunner Ryan Condal ha rivelato durante una conferenza stampa che la serie avrà ancora altre due stagioni. Attualmente la terza è in fase di scrittura e la produzione effettiva è prevista per i primi mesi del 2025.
La serie è notoriamente basata sul romanzo di George R. R. Martin “Fuoco e sangue”, ambientata cento anni dopo l’unione dei Sette Regni e duecento anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade. Le prossime stagioni dovrebbero coprire dunque interamente le vicende narrate nel libro, seguendo la caduta della famiglia Targaryen.
A livello narrativo e drammaturgico, ha aggiunto Condal durante il suo intervento, la terza stagione dovrebbe riprendere i toni della seconda la quale non è stata particolarmente apprezzata dai fan, soprattutto per il finale.
Ricordiamo inoltre che HBO ha in cantiere un altro prequel ambientato nell’universo di George R. R. Martin, “A Knight of the Seven Kingdoms”, basato sulle sue novelle con protagonisti Dunk, un cavaliere errante, ed Egg, il futuro Aegon V Targaryen.
Fonte: Variety