Henry Cavill è pronto a impersonare l’immortale condottiero scozzese nel reboot di “Highlander” diretto da Chad Stahelski?

Secondo Deadline l’attore di Man of Steel e The Witcher Henry Cavill sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista del reboot di Highlander, diretto dal regista del franchise di John Wick Chad Stahelski. La trama non è stata rivelata, ma alla scrittura c’è Kerry Williamson, sceneggiatrice impegnata anche nella serie Netflix di Resident Evil, e non sappiamo se Cavill interpreterà veramente Connor MacLeod o un nuovo personaggio; l’unica certezza è che dopo una lunga gestazione che agli inizi vedeva nomi come Justin Lin e Ryan Reynolds, ora è tutto pronto per iniziare la produzione in tempi brevi.

Uscito nel 1986 per la regia di Russell Mulcahy, Highlander ha come protagonisti Christopher Lambert come Connor MacLeod, Sean Connery nei panni del mentore Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez e Clancy Brown nel ruolo del malvagio Kurgan. Gli immortali si danno la caccia nei secoli per acquisire la ricompensa finale – allo slogan che è anche la tagline del film “ne resterà soltanto uno” – morendo solo se gli viene tagliata la testa.

A rendere questo film ancora più amato e rivalutato negli anni – fu un flop commerciale all’epoca – è la colonna sonora di Michael Kamen, con brani dei Queen tratti dagli album “The Works” e “A Kind of Magic“, come le due song più famose “Who Wants To Live Forever” (che trovate in fondo all’articolo) e “Princess of The Universe,  divenuta sigla dell’omonima serie tv degli anni ’90 con Adrian Paul.

Highlander ha avuto 3 sequel ufficiali da dimenticare.

IL POST DI CAVILL

una notizia molto eccitante! Sono stato un fan di Highlander da quando ero bambino. Dai film in tutta la loro gloria anni ’80, pieno delle canzoni dei Queen, alla serie TV con un attore che assomigliava notevolmente a uno dei miei fratelli.
Non essendo timido con le spade, e avendo un regista di talento come Chad Stahelski al timone, questa è un’opportunità come nessun’altra. Immergersi profondamente nella narrazione del franchise con tutti gli strumenti a nostra disposizione, renderà questa un’avventura che io (e speriamo tutti voi) non dimenticheremo mai.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

 

 

 

Fonte: Deadline