Agenda ricolma di impegni per la vincitrice del premio Oscar.

 

La vincitrice dell’Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina) interpreterà l’unica donna divenuta Primo Ministro di Israele, Golda Meir, nel nuovo film biografico Golda.

Prodotto dal vincitore del BAFTA Michael Kuhn (Florence), Golda sarà diretto dal premio Oscar Guy Nattiv (Skin).  

La produzione prevede di iniziare le riprese a ottobre.

La sceneggiatura di Nicholas Martin (Florence), che è anche produttore, si concentrerà sulle decisioni drammatiche e ad alto rischio che la Meir – conosciuta anche come la “Signora di ferro di Israele” – affrontò durante la guerra dello Yom Kippur, che seguì l’Egitto e la Siria e l’attacco a sorpresa della Giordania alla penisola del Sinai e alle alture del Golan nel 1973.

Golda Meir

La quarta donna al mondo e la prima e unica donna israeliana a ricoprire la carica di Primo Ministro, e la prima di qualsiasi paese del Medio Oriente, Golda Meir morì di linfoma nel 1978, quattro anni dopo le dimissioni dalla carica.

La star di Caterina La Grande, Helen Mirren, sarà presto vista nel film The Duke, che ha debuttato alla Mostra del cinema di Venezia del 2020 ottenendo recensioni entusiastiche, nel nono episodio della saga, targata Universal, di Fast & Furious e la serie antologica Amazon Solos assieme a Morgan Freeman e Dan Stevens.

 

FONTE