Heart of the Sea-Le Origini di Moby Dick: ecco il nuovo intenso trailer del film di Ron Howard!

0
2185

image

Mentre cresce l’attesa per Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick, ultimo lavoro del regista premio Oscar Ron Howard con protagonista il Thor della Marvel  Chris Hemsworth, la Warner Bros ha rilasciato un nuovo emozionante trailer:
Non possiamo non rimanere colpiti dal grande impatto visivo e dalla stupenda fotografia del maestro Anthony Dod Mantle, vincitore del premio oscar per The Millionaire di Danny Boyle e alla sua seconda collaborazione con Howard dopo l’adrenalico Rush (sempre con protagonista Chris Hemsworth).
Adattamento del romanzo del 2000 di Nathaniel Philbrick intitolato Nel Cuore dell’Oceano-La Vera Storia della Baleniera Essex, il film racconterà la vera storia, che fu d’ispirazione per lo scrittore Herman Melville, della baleniera Essex che nel 1820, spinta dal desiderio di percorrere tratte inesplorate, venne attaccata da un branco di balene nella ‘stagione degli amori’ e l’equipaggio dovette combattere per la propria sopravvivenza.
Insieme al nuovo trailer vi mostriamo una nuova e suggestiva locandina:

intheheartpostersmall

Ecco la sinossi ufficiale:
Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. Heart Of The Sea – Le Origini di Moby Dick rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell’equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.
I protagonisti di Heart Of The Sea – Le Origini di Moby Dick sono Chris Hemsworth (“The Avengers”; “Rush”) nei panni del veterano primo ufficiale della nave, Owen Chase; Benjamin Walker (“La Leggenda del Cacciatore di Vampiri”) è l’inesperto capitano, George Pollard; Cillian Murphy (“Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno”) ritrae il secondo ufficiale, Matthew Joy; e Ben Whishaw (“Skyfall”) è il romanziere Herman Melville, le cui indagini sul caso hanno contribuito a portare alla luce gli eventi a distanza di 30 anni. Tom Holland (“The Impossible”), interpreta il giovane marinaio Tom Nickerson, mentre Brendan Gleeson (“Edge of Tomorrow- Senza Domani”) ritrae lo stesso uomo, 30 anni dopo. L’attore spagnolo Jordi Mollà (“Riddick”) è il capitano di un’altra nave, l’Archimedes, che tenta di mettere in guardia l’Essex sui pericoli che avrebbe potuto incontrare.
Prodotto da Imagine Entertainment e con un cast formato da Benjamin Walker, Cillian Murphy e il neo Spiderman Tom Holland il film arriverà nelle sale italiane il 7 dicembre e in quelle statunitensi l’11 dicembre.